Marcopolo Expert, il meglio del mondo dell’elettronica

Marcopolo Expert, il meglio del mondo dell’elettronica

Tecnologia e layout all’avanguardia in franchising

Marcopolo Expert è una delle più grandi catene italiane che opera nel settore dell’elettronica di consumo.

Marcopolo è un brand di SGM Distribuzione ed opera con più di 80 punti vendita nelle principali aree del centro-nord Italia e una piattaforma logistica di oltre 30.000 metri quadrati.

Le origini dell’azienda risalgono al 1939 quando Vittorio Silvestrini iniziò un’attività di vendita al dettaglio di bombole e fornelli a gas, cucine a legna, radio e macchine da cucire.

Alla fine degli anni cinquanta venne inaugurato il primo grande punto vendita per il commercio all’ingrosso e al dettaglio, con un assortimento di più di 1800 referenze.

Oggi i punti vendita in franchising Marcopolo Expert offrono alla propria clientela il meglio del mondo della tecnologia: dagli smartphone ai pc ai tablet, passando per le fotocamere (digitali compatte a partire da 50 euro; reflex da 400 circa; tra i marchi Nikon, Canon, Olympus, Kodak, Samsung…) e i relativi accessori (custodie protettive, borse, caricatori rapidi per batterie).

I megastore mettono in vendita anche grandi elettrodomestici, lavastoviglie, lavatrici e frigoriferi.

All’interno dei punti vendita è anche possibile provare i prodotti connessi a Internet con wi-fi gratuito.

Oggi Maropolo Expert è un’azienda multicanale totalmente integrata, senza separazione tra tra clienti della distribuzione e clienti del dettaglio.

Maropolo ha avviato un progetto franchising per selezionare i rivenditori più in sintonia con la filosofia dell’azienda e integrarli nella rete del gruppo: il negozio del futuro con tecnologie e layout all’avanguardia per essere sempre più in sintonia con le esigenze e le aspettative del cliente finale.



Lascia un Commento

*