Temporary Shop in franchising

Temporary Shop in franchising

I temporary shop entrano anche in stazione

L’ultima tendenza nella vendita retail è rappresentata dai temporary shop: la moda è arrivata dall’Inghilterra, dove si è affermata già nel 2003, ma adesso anche in Italia sta conoscendo grande successo.

I negozi a tempo, come dice il nome stesso, vengono aperti da vari marchi per lanciare un nuovo prodotto, far conoscere le proprie collezioni o promuovere un servizio.

I temporary shop, caratterizzati da una gestione snella e da costi contenuti, rappresentano un’opportunità unica anche per il mondo del franchising.

Il temporary shop è un negozio aperto per un periodo di tempo prestabilito e ben limitato in zone ritenute strategicamente importanti per visibilità, commercio e shopping.

Organizzare e realizzare Temporary Shop di grande successo significa coinvolgere i consumatori in un evento unico e straordinario.

Il  negozio temporaneo viene aperto per favorire i contatti fra le aziende e il cliente, attraverso l’attuazione di piani e di strategie di comunicazione adatte ad ogni tipo di esigenza.

Di solito i temporary shop propongono le ultime novità nel campo dell’ abbigliamento, tecnologia, servizi con formule accattivanti basate sui concetti di esclusività e convenienza.

Talvolta invece  funzionano anche come outlet dove è possibile acquistare vecchie collezioni o articoli degli anni passati a prezzi concorrenziali.

La scelta della durata è fondamentale per il successo di un negozio a tempo.

Non esiste un’indicazione: pochi giorni, qualche settimana, mesi, l’apertura varia in funzione dell’obiettivo che si vuole raggiungere, ma è preferibile  non superare i 6 mesi di attività.

Anche Grandi Stazioni SpA, società del Gruppo Ferrovie dello Stato, per  riqualificare e valorizzare le 13 principali stazioni ferroviarie nazionali tra le quali Milano, Torino, Venezia, Firenze, Roma e Napoli,  ha aderito a Assotemporary, l’Associazione Italiana dei temporary shop.

Il progetto è nato per favorire l’ingresso di brand di primissimo piano nelle gallerie commerciali delle principali  stazioni ferroviarie italiane, adeguando l’offerta alle esigenze della clientela sempre più dinamica ed esigente.



Lascia un Commento

*