Roche Bobois, arredamento e design di lusso

Roche Bobois, arredamento e design di lusso

Tamburi investe nella catena in franchising francese

Roche Bobois è un brand francese, specializzato nell’ideazione e distribuzione selettiva di mobili e prodotti di arredamento di alta gamma, design e di lusso.

Il Gruppo conta sulla più estesa catena al mondo di negozi di arredo di design, con una rete di  335 punti vendita, diretti o in franchising.

In Europa sono attivi più di 267 punti vendita, oltre ai 27 tra Stati Uniti d’America e Canada e ai 41 tra Sud America, Africa ed Asia.

Roche Bobois ha un successo consolidato nel mondo da più di 50 anni e rappresenta  il miglior ambasciatore dell‘arredamento e del design d’alta gamma.

Nell’ultimo anno il gruppo ha fatto segnare un fatturato aggregato comprensivo dei negozi in franchising di oltre 530 milioni di euro ed un fatturato consolidato,  che comprende solo le vendite dirette, di circa 250 milioni.

franchising-designLa TIP, Tamburi Investment Partners S.p.A., ha acquisto il 20% circa di Furn-Invest S.A.S., la holding del gruppo Roche Bobois, ed ha acquistato un’azione della Roche Bobois Groupe S.A.

Con questa operazione Tip,  in pratica, ha sostituito una serie di fondi di private equity a fianco delle famiglie fondatrici Roche e Chouchan.

L’obiettivo dell’accordo è l’avvio di un percorso di sviluppo in nuove zone con un’attenzione particolare ai Paesi emergenti dove il mercato del lusso è particolarmente dinamico.

Roche Bobois continua in questo modo la sua espansione internazionale nel franchising dell’arredamento di lusso.



Lascia un Commento

*