Levi’s, store in franchising di abbigliamento del brand unico nel mondo

Levi’s, store in franchising di abbigliamento del brand unico nel mondo

Dove trovare il leggendario jeans per tutti?

Il marchio Levi’s ha esercitato una forte influenza sulla popolarità dei blue-jeans.

Nel lontano 1853 Levi Strauss, un 24enne emigrato dalla Baviera a San Francisco, approdò tra i cercatori d’oro per proporre un robusto tessuto per tende ed un giorno fece in modo che ago e filo trasformassero questa tela resistente in pantalone da lavoro economico concepito, all’inizio, per soli uomini e nato per durare a lungo.

I giovani americani hanno poi, nel corso del tempo, visto in quei jeans l’incarnazione della libertà, dei valori fondamentali su cui si basa la democrazia, ma anche come simbolo di contestazione contro il perbenismo della borghesia.

La Levi’s vanta, a livello mondiale, vendite superiori a 4 miliardi di dollari con un’offerta sempre più variegata: dai classici e leggendari Levi’s 501, nati nel 1985, ai Levi’s Engineered Jeans, nati nel 1999 in un periodo di forte crisi economica aziendale, la Levi’s continua ad offrire un’ampia scelta di stili in tutto il mondo.

Oggi è possibile acquistare jeans, magliette e accessori Levi’s anche on line

Attualmente Levi’s è considerato uno dei principali brand leader del mercato franchising.

Levi’s ha sviluppato la propria rete in franchising abbigliamento con stores monomarca gestiti da franchisees partners, suddivisa in 3 diverse proposte:

  • Levi’s Development: proposta riservata a imprenditori di alto profilo in possesso di adeguati capitali liquidi o immobiliari, interessati ad aprire più punti vendita nel territorio nazionale.
  • Levi’s Conversion: proposta per chi ha già una o più attività commerciali e vuole convertire la propria vetrina in un monomarca Levi’s o in un multibrand Denim Network.
  • Levi’s Profile: formula riservata ai nuovi imprenditori che intendono aprire un’attività nella propria città anche come prima esperienza.

Attualmente esistono più di 50 punti vendita in Italia e oltre 440 all’estero.

Per aprire un nuovo store in franchisng Levi’s è necessario un investimento iniziale di 120.000 €.

Il franchisor richiede un diritto di entrata pari a 8.000 € per un negozio da localizzare in una zona con un bacino d’utenza di almeno 100.000 abitanti.



Lascia un Commento

*