Le Fiere sul franchising del 2013

Le Fiere sul franchising del 2013

Perché è importante partecipare alle fiere del franchising

Le fiere del franchising hanno un’importanza sempre più fondamentale per lo sviluppo imprenditoriale e delle reti di franchising.

I saloni specializzati, i media, Internet, sono infatti le principali leve strategiche di comunicazione a disposizione delle aziende che vogliono proporre il proprio modello di business.

Qual è il punto di vista del potenziale franchisee che visita un salone?

I saloni del franchising rappresentano le occasioni più importanti che, ogni anno, si presentano a chi è alla ricerca del franchisor più adatto alle proprie aspettative e alle personali disponibilità finanziarie.

E’ importante partecipare agli eventi per incontrare i franchisor ed i loro dirigenti per prendere visione dei negozi tipo e conoscere nel dettaglio i prodotti e/o i servizi offerti dagli espositori.

Le fiere del franchising non presentano solo i sistemi di franchisor affermati, ma anche nuove idee imprenditoriali, offerte di accordi di partnership, di concessione e le tendenze più aggiornate ed innovative inerenti i più svariati settori d’attività.

Molti brand aspettano proprio i saloni per presentare le loro nuove proposte di affiliazione in franchising.

I futuri franchisee hanno quindi il vantaggio di incontrare un grande numero di esponenti del mondo del franchising concentrati nello stesso luogo.

fiere-franchisingNei Saloni del franchisng ognuno può scovare le migliori opportunità per la crescita e lo sviluppo del proprio business.

In Italia, ogni anno, sono organizzati tre importanti saloni del franchising,

  • a Milano 8 – 11  novembre 2013
  • a Roma a maggio
  • a Piacenza a fine maggio.

Il prossimo evento sarà a Roma dal 10 al 13 maggio 2013.

Roma Chancexpo è una manifestazione nata da una attenta osservazione dei mutamenti sociali ed economici del mercato del lavoro e dell’impresa.

Quest’anno sarà un evento unico nel suo genere in cui giovani neolaureati, disoccupati, impiegati e liberi professionisti possono trovare il meglio del mercato del lavoro per chi intraprendere un percorso professionale definitivo, gratificante e remunerativo.

La Redazione di FranchisingLeoglog vi tiene costantemente informati su tutte le novità sulle manifestazioni del settore del franchising.



Lascia un Commento

*