La rivoluzione digitale nel franchising con il Negozio 2.0

La rivoluzione digitale nel franchising con il Negozio 2.0

Le ultime innovazione nel Retail

Assintel, l’associazione nazionale delle imprese Ict e digitali di Confcommercio, ha presentato varie soluzioni per il nuovo merchant, guidando i visitatori attraverso un percorso interattivo all’interno del Salone Franchising Milano 2013.

All’Innovation Retail Lab il gruppo di lavoro Innovazione nel Retail ha presentato il Negozio 2.0.

I visitatori sono stati guidati in un in un vero e proprio percorso interattivo per sperimentare le potenzialità digitali e le nuove tecnologie nei punti vendita di ultima generazione.

Le varie soluzioni sono state presentate con demo integrate tra loro per i diversi momenti di acquisto.

Ogni nuova proposta mostra nuove potenzialità in termini di business per il mondo del franchising.

Nell’area Front Store, ad esempio, sono state presentate le soluzioni di Digital Signage, che permettono di individuare con una telecamera la tipologia di cliente che si affaccia alla vetrina e mostrare video promozionali di suo interesse.

Salone-Franchising-Milano

Sono state presentate anche altre soluzioni di Marketing Analitico che permettono di identificare e profilare il cliente e permettono sl gestore del punto vendita in franchising di conoscere gli interessi del cliente che sta entrando in negozio.



Lascia un Commento

*