Il franchising per uscire dalla crisi

Il franchising per uscire dalla crisi

Un fenomeno anticiclico

Il popolo del franchising  in questi 4 giorni si è riversato a Milano.

Il franchising negli ultimi 4 anni si è mostrato come strumento per uscire dalla crisi.

I dati emersi dal Salone di quest’anno dimostrato come il franchising sia cresciuto di circa il 2%, fatturando oltre 23 miliardi di Euro, che rappresentano l’1,2% del Pil italiano.

Michele Perini, presidente di Fiera Spa,, ha lanciato un appello molto esplicito nei confronti della classe dirigente per chiedere di  eliminare tutti i lacci e la burocrazia che soffocano chi vuole fare impresa.

Franchising-School

Per fare business nel franchising sono necessari investimenti e competenze, che franchisor e franchisee si dividono.

Quest’anno il Salone Franchising  Milano si è presentato come un Polo di formazione, di incubazione per nuove imprese, e di Tutor Ship.

Nell’edizione di quest’anno hanno avuto molto successo, ad esempio, due importanti iniziative, che resteranno attive tutto l’anno, come ad esempio Franchising School, l’iniziativa di consuelling per chi vuole avvicinarsi al mondo del franchising e Franchising Factory, il servizio di consulenza gratuita con una serie di desk dove vari professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee.



Lascia un Commento

*