Esito positivo per la prima fiera on line del franchising

Esito positivo per la prima fiera on line del franchising

Si è conclusa la fase interattiva di Web Franchising Expo, la fiera virtuale dedicata al mondo del franchising

E’ giunta a termine la prima fase di Web Franchising Expo, la prima fiera online dedicata al variegato mondo del franchising, ideata e organizzata da Assofranchising, che resterà online e aperta alle visite fino alla fine di settembre.

La prima esperienza di fiera virtuale si è conclusa con un bilancio estremamente positivo: i visitatori si sono avvicendati in tutte e tre le giornate, da giovedì 8 a sabato 10 marzo.

La formula individuata si è rivelata vincente: Web Franchising Expo ha consentito ai visitatori di contattare,  in tempo reale, attraverso il sistema di videochiamate e chat, gli espositori.

Erano presenti 81 marchi franchisor che spaziavano nei vari settori, dall’abbigliamento all’immobiliare, dal turismo ai servizi. Interesse particolare hanno suscitato i webinar, i seminari online a cura dell’Assofranchising e delle aziende espositrici, con temi interessanti come la start up di una rete in franchising o come diventare franchisee.

La fiera virtuale ha rappresentato un importante momento di confronto fra domanda e offerta nel settore del franchising e ha contribuito anche a diffondere la filosofia di questo sistema che ha il pregio di  funzionare anche nei momenti di crisi e di contrazione economica, come quello che stiamo attraversando attualmente.

I numeri della prima fiera on line parlano da soli. Dall’apertura della campagna di comunicazione ci sono stati oltre 90.000 accessi ed i visitatori unici sono arrivati quasi a 66.000 per un totale di oltre 7.200 utenti registrati.

Anche il canale Youtube di Web Franchising Expo si è dimostrato di forte impatto: a partire dal 18 febbraio, giorno di apertura dei battenti e degli stand espositivi, ha totalizzato più di 11.000 visualizzazioni per i 217 video attualmente presenti sul canale.

 

La fiera virtuale sarà online fino al 30 settembre continuando a dare la possibilità di visualizzare le offerte di affiliazione dei vari franchisor.



Lascia un Commento

*