Devon & Devon ha conquistato la Cina

Devon & Devon ha conquistato la Cina

L’eleganza in franchising per l’arredamento del bagno

Devon & Devon trae origini dall’azienda fiorentina Giulio Tanini che fin dal 1945  si occupava di materiali per l’edilizia.

L’azienda negli anni ’60 si è specializza nella distribuzione e commercializzazione di pavimenti, rivestimenti ceramici e prodotti destinati all’arredamento del bagno.

Nel 1989 è nata la Devon & Devon con l’obiettivo di offrire al mercato una proposta, completa e coordinata, di interior decoration per il bagno.

La Devon & Devon ha conosciuto una crescita costante e un’affermazione a livello internazionale.

La stanza da bagno si trasforma in un luogo dedicato al culto di un benessere privato, attraverso una gamma di prodotti senza tempo, ispirati alla più colta e raffinata tradizione europea.

Anche il nuovo logo, rappresentato da due “D” contrapposte, essenziali e lineari, conformi al design e alla filosofia  dell’azienda, rappreenta al meglio la sobrietà e l’eleganza degli articoli prodotti.

I prodotti Devon&Devon interpretano perfettamente la sintesi tra classico e contemporaneo e, al tempo stesso, lasciano spazio a evoluzioni stilistiche future.

Il marchio italiano Devon&Devon prosegue il suo piano di sviluppo retail internazionale: ha incrementato infatti notevolmente le sue quote di export sul mercato cinese negli ultimi anni.

E’ entrato in Cina per la prima volta nel 2008 con l’apertura di uno shop-in-shop in franchising a Shanghai e un altro a Beijing e continua oggi ad espandere la sua rete.

Sono attualmente 12  gli store monomarca diretti e in franchising Devon&Devon tutti inseriti in contesti molto interessanti e strategici.



Lascia un Commento

*