Con il franchising Athletes World le tendenze dello sport-style

Con il franchising Athletes World le tendenze dello sport-style

I nuovi store AW LAB

Athletes World fa parte del Gruppo Bata, la prima compagnia mondiale per la produzione e commercializzazione di calzature.

In Italia rappresenta oggi uno dei principali retailer dello sport-style.

Il Gruppo Bata può contare su un’esperienza retail direzionale con 80 punti vendita.

Nel 2012 abbiamo assistito all’evoluzione di Athletes World in AW LAB, un vero e proprio laboratorio di tendenze, che si è proposto come Urban Style Refresh.

La missione del nuovo format è quella di mantenere fresco lo stile dei clienti, proponendo i prodotti sport urban più cool del momento.

I nuovi negozi si rivolgono ad un target di giovani di entrambi i sessi sensibili alla moda ed attratti dallo stile sportivo.

I punti vendita in franchising AW LAB sono dislocati nei centri storico o centri commerciali con un bacino di utenza di almeno 50.000 abitanti.

Per aprire un nuovo negozio di calzature in franchising è necessario un investimento che può variare tra i 50.000 e i 120.000 euro, ma non è prevista nessuna fee di ingresso o royalties sull’incasso.

Il franchising richiede ai nuovo affilati una fideiussione bancaria in relazione al fatturato previsto.

Il franchisor fornisce ai negozi 4 collezioni all’anno con un’ampia disponibilità di riassortimenti e consegne settimanali.

logo-athletes-world

Nel contratto di affiliazione in franchising, della durata di 3 anni, rinnovabile, è previsto che la casa madre si occupi di:

  • sopralluogo commerciale e valutazione delle potenzialità di incasso del negozio proposto;
  • sopralluogo tecnico;
  • progettazione architettonica esclusiva e definizione dell’impegno finanziario; disponibilità di fornitori convenzionati e in esclusiva per il layout;
  • formazione del personale di vendita;
  • organizzazione dell’apertura e allestimento del negozio;
  • speciale pacchetto apertura;
  • newsletter settimanale;
  • monitoraggio vendite, stock e gestione finanziaria.

Athletes World prevede un progetto di espansione territoriale partito dal Nord Italia che contempla l’apertura di punti vendita AB LAB durante il 2013 anche nel resto d’Italia.



Lascia un Commento

*