Il franchising Auchan è arrivato anche in Russia

Il franchising Auchan è arrivato anche in Russia

Il leader mondiale della grande distribuzione continua la sua espansione

Il primo supermercato Auchanè stato aperto nel 1961  a Roubaix, nel nord della Francia,  nel quartiere di Haut Champs, dalla cui abbreviazione ha preso il nome.

Adesso il gruppo Auchan, annoverato tra i leader mondiali nel settore della grande distribuzione, è presente in 12 paesi ed occupa una forza lavoro di 287.000 persone generando un fatturato di oltre 60 miliardi di euro.

Sul territorio italiano l’azienda è  attiva in 12 regioni con 57 ipermercati, di cui 51 a gestione diretta, 5 in franchising ed 1 affiliato.

Il Gruppo si pone sempre l’obiettivo di dare ai clienti la risposta ai loro bisogni materiali, con un’offerta eccellente, attrattiva e differente.

In Italia Auchan ha siglato un accordo in franchising con il gruppo Az Ingross, della durata di 7 anni più altri 7 rinnovabili, per trasformare gli IperSidis in Auchan.

logo-auchan

La politica espansionistica del Gruppo ha fatto ha aperto le frontiere anche alla Russia: un nuovo punto vendita Auchan ha aperto i battenti anche a Mosca,  in uno stabile di 7.400 metri quadrati.

E’ il 60° negozio Auchan nella regione, ma il primo con l’insegna del gruppo, al quale seguiranno altri 15 negozi della catena Real entro la fine del 2013.

La catena di ipermercati Real in Europa Orientale è stata acquistata dal Gruppo Auchan nel novembre 2012, acquisendo 13 centri commerciali in Russia ed in Romania oltre a 91 ipermercati in Russia, Polonia, Romani ed Ucraina.

In tutto il mondo dal franchising Auchan vivere bene ti conviene.



Lascia un Commento

*