Nei franchising Billa la spesa si fa bella

Nei franchising Billa la spesa si fa bella

I supermercati di qualità al servizio del consumatore

Billa fa parte di Rewe Grou,uno dei gruppi commerciali e turistici leader sul mercato tedesco ed europeo.

Dal 1927, anno della sua fondazione, il Gruppo si è evoluto dalla cooperativa d’acquisto ad un’impresa multinazionale ed è sempre alla continua ricerca di nuove strade da percorrere per creare un business vincente.

È con questa spirito che ha creato la nuova insegna Billa Insieme dedicata alla divisione aziendale dei punti vendita affiliati.

Billa mette a sua disposizione dei propri affiliati tutti gli strumenti necessari per imporsi sul mercato con successo e in maniera distintiva.

L’biettivo principale dell’azienda è quello di dare forza e stimolo ai franchisee mettendo a disposizione un patrimonio professionale consolidato per affrontare le sfide imposte dal mercato.

La storia di Billa è cominciata a Vienna nel 1953 con l’apertura della prima profumeria discount, un negozio di 40 mq dove si potevano trovare articoli di marca a prezzi convenienti.

Nel 1960 si annoveravano già 45 punti vendita e poco dopo la stessa idea fu trasferita nel settore alimentare: è così che è nato Billa, abbreviazione di Billiger Laden, che significa negozio a buon mercato.

L’obiettivo è sempre stato quello di offrire ai clienti un vasto assortimento di prodotti di alta qualità a prezzi molto convenienti.

In Italia ha iniziato la propria attività nel 1990, con 12 punti vendita, che sono poi aumentati via via fino ad arrivare ai 200 dislocati attualmente su tutta l’Italia.
Nel 2010 101 punti vendita Standa sono stati convertiti  in Billa.

Billa franchising persegue costantemente l’obiettivo di migliorare la qualità dei propri prodotti, la convenienza ed il servizio nei confronti dei clienti.



Lascia un Commento

*